PELLICOLE PER LA SICUREZZA
Le pellicole di sicurezza sono indispensabili, in quanto la stragrande quantità del vetro installato in data antecedente alle moderne normative di sicurezza, non presenta di fatto i requisiti richiesti dalla legge.

Il TESTO UNICO SULLA SICUREZZA 81-08 (Ex D.L. 626/94) prevede infatti che dal 1 Gennaio 96 pareti vetrate, superfici trasparenti o traslucide delle porte e dei portoni debbano risultare protette contro lo sfondamento.


PDF SCARICABILE: CIRCOLARE MINISTERIALE 119

La messa in sicurezza, secondo le normative vigenti degli edifici scolastici richiede uno sforzo economico e temporale non indifferente che può essere contenuto utilizzando pellicole di sicurezza in grado di trasformare uno vetro normale in vetro di sicurezza ed elevarne la resistenza allo sfondamento a norme Uni EN 2600, come prescritto dal D.L. e dal CEE. Non serve quindi cambiare le vetrate ne modificare i serramenti: basta applicare la pellicola per essere subito e perfettamente in regola.

Le pellicole possono essere applicate su ogni tipologia di vetro con un'operazione semplice, veloce e sicura, senza dover intervenire sugli infissi o interrompere le normali attività. In questo modo, la riduzione dei costi rispetto alla sostituzione del sistema vetro/serramento è di circa l'80%.
A fine lavori viene rilasciata certificazione di avvenuta istallazione, copia dell'omologazione del sistema "vetro/pellicola" per la sicurezza contro il pericolo di caduta nel vuoto del corpo o quello di danni diretti alle persone.

VANTAGGI:
•Rapida esecuzione
•Costi ridotti
•Nessun interventoi sugli infissi
•Normale svolgimento delle attività

CARATTERISTICHE:
•Incrementa la resistenza del vetro alla pressione, ai colpi e agli impatti.
•Protegge le persone da infortuni cusati da eventuali rotture dei vetri.
• Le schegge vengono trattenute grazie all’adesivo della pellicola evitando i danni a persone e cose.


DOVE:

ABITAZIONI PRIVATE
EDIFICI PUBBLICI (secondo normativa vigente) scuole, asili, comuni, condomini, ecc...
ESERCIZI PUBBLICI (secondo normativa vigente) aziende o cucine dove vi è la manipolazione degli alimenti.

 
PELLICOLE PER ESTERNI E INTERNI

Pellicole Anti UV: possono respingere fino all'80% dell'energia solare, migliorano la qualità di vita negli ambienti e proteggono tessuti e arredi esposti nelle vetrine soggetti all'usura dei raggi ultravioletti.

Pellicole Protezione solare e Risparmio energetico: queste pellicole durante i mesi invernali riducono la dispersione di calore fino al 30%, mentre durante i mesi estivi riducono il calore solare fino al 73% e l'abbagliamento dell'81% (filtrando la luce e bloccando il calore sul vetro si riduce fino al 30% il costo globale di climatizzazione).

Pellicole Oscuranti: favoriscono la privacy senza oscurare la stanza e consentono il passaggio di un fascio luminoso morbido ed omogeneo.

Pellicole Anti onde elettromagnetiche: è in grado di riflettere le radiazioni elettromagnetiche "schermando" interamente gli ambienti dalle radiazioni.

Pellicole Anti-graffi: le vetrate vengono protette dal vandalismo e i costi di manutenzione si riducono in quanto si evita la sostituzione dei vetri. Alcuni esempi di applicazione: mezzi di trasporto pubblico, vetrine, vetrate esposte al pubblico.


   
 

L'ARTE SUL VETRO
La soluzione ideale per dare un tocco di eleganza ed originalità alle superfici vetrate creando ogni tipo di effetto, dalla tradizionale sabbiatura o smerigliatura passando dal neutro al colorato, in modo semplice e raffinato.
Queste pellicole possono essere utilizzate come mezzo di comunicazione, ad esempio per veicolare specifiche esigenze di corporate identity, decorative o trattate per garantire un ambiente più confortevole.


©2012 by Visual3nd- P.IVA 01922880024 -